• 23/01/2017

"Ben venga la buona notizia che arriva dalla commissione Europea che ha deciso di "aumentare la flessibilità nell'attuazione di diverse misure con effetto finanziario immediato" offrendo " assistenza alle comunità agricole recentemente colpite dal

terremoto". In particolare, ci fa sapere Bruxelles "nelle regioni colpite le autorita' italiane potranno integrare la quota di 21 milioni di euro di fondi Ue ricevuti a luglio 2016 stanziata per le regioni colpite dal sisma con fondi nazionali fino al 200% triplicando così il sostegno finanziario disponibile".

"Anche Bruxelles si fa così carico della situazione drammatica che vive oggi il nostro paese, del danno grave che neve e scosse di terremoto hanno arrecato all' agricoltura delle regioni colpite e degli ingenti danni per la perdita dei tanti animali.

"Una decisone che oltre ad aiutare praticamente gli agricoltori, li farà sentire meno soli  nell'affrontare questo momento difficile". Lo ha dichiarato il capogruppo Pd in commissione Agricoltura Nicodemo Oliverio.