• 18/07/2016

Oggi riunione capigruppo-governo

“Prudenza ed “equilibrio” è quanto ha chiesto oggi il presidente Renzi durante la riunione con i capigruppo di maggioranza e opposizione convocata dopo la strage di Nizza e i fatti di Istanbul.
Più di due ore di discussione fitta e proficua per capire come il Paese deve rispondere in una fase tanto delicata per lo scenario internazionale. Un tavolo di confronto diretto tra Parlamento e Governo che già in altre difficili occasioni è stato attivato, proprio su richiesta delle opposizioni.
Nessun paese può dirsi immune da rischi, nemmeno l’Italia, ma il lavoro delle nostre forze di polizia e dei nostri servizi di intelligence, unanimemente apprezzato, sta dando i suoi frutti. E c’è bisogno di più Europa, di coordinamento, condivisione delle informazioni, politiche unitarie su immigrazione e contrasto al terrorismo. Un percorso su cui l’Italia può essere da traino.
Ps: La Lega unico partito ad aver scelto di non partecipare alla riunione. Una miopia inspiegabile, se non con la voglia di protagonismo mediatico, scelto invece di privilegiare l’interesse dei cittadini e della loro sicurezza"

Lo scrive Ettore Rosato sulla sua pagina di Facebook