• 12/04/2017

Conferenza stampa, oggi, mercoledì 12 aprile, ore 19.00, Sala stampa Montecitorio

Oggi, mercoledì 12 aprile, alle ore 19.00, sala stampa di Montecitorio, si svolgerà la conferenza stampa ​sulla drammatica situazione che stanno vivendo i Testimoni di Geova in Russia. Ad organizzarla la deputata Pd Gessica Rostellato,​ ​che sull'argomento ha depositato un' interpellanza parlamentare, e Luigi Lacquaniti,  cofirmatario dell'atto.

“E' di questi giorni la notizia – spiega Rostellato -  che in molte province Russe la Polizia sta chiudendo i luoghi di culto dei Testimoni di Geova. I vertici dei testimoni di Geova hanno invitato le persone di ogni nazione a inviare una lettera alle autorità russe, in particolare  al presidente Putin e al Presidente della Corte Suprema Russa, per chiedere loro di non mettere al bando i testimoni di Geova e rispettare la libertà religiosa.

Durante l’incontro, approfondiremo i perché della chiusura dei luoghi di culto e della sentenza della Corte Suprema. Perché il Governo accusa i testimoni di Geova di estremismo e informeremo sugli episodi di intolleranza religiosa che li hanno coinvolti. Ne parleremo  insieme ai rappresentanti dell'Ufficio Legale dei Testimoni di Geova, ​esperti  di storia del cristianesimo, e ascolteremo la testimonianza di una cittadina ucraina, testimone di Geova, che ha vissuto la persecuzione e che ci racconterà la propria esperienza” .