• 14/09/2017

"E' un'ottima notizia che il Governo si voglia impegnare nel mettere fine alla pratica, tutta italiana, delle bollette ogni 28 giorni ed è un bene che l'Agcom si attivi per le sanzioni, in modo da bloccare l'ipotesi di un trascinamento di questo metodo verso altri settori”. Lo dichiara Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera.

“L'obiettivo del Pd – continuo - rimane quello che abbiamo annunciato ad agosto: un provvedimento che obblighi gli operatori telefonici e le pay tv a fatturare mensilmente. Non solo: oggi ho incontrato i rappresentanti di Codici, Rete Consumatori Italia e AltroConsumo che mi hanno espresso pieno sostegno per l'iniziativa e con cui lavoreremo, insieme alle altre associazioni, alla stesura della norma. Durante il confronto sono emerse altre problematiche che riguardano il rafforzamento dei poteri dell'Agcom e la necessità di un aumento delle sanzioni, che pensiamo potrebbero essere utilizzati per un eventuale rimborso dei consumatori che hanno subito la ‘tredicesima mensilità’”.

“Noto che finalmente altre forze politiche si accorgono di questa pratica odiosa e mi auguro che sosterranno la nostra iniziativa", conclude.