• 13/11/2014

"Dopo i disordini a Tor Sapienza, stasera torneremo con gli amministratori locali in quell'area della periferia romana per ascoltare le legittime preoccupazioni e richieste dei cittadini e delle associazioni e trovare insieme risposte concrete contro il degrado e per favorire una pacifica convivenza tra italiani e immigrati".

Così dichiara Khalid Chaouki, deputato Pd e coordinatore dell'Intergruppo parlamentare immigrazione.

"Non rimaniamo in silenzio di fronte a chi tenta con affanno e in modo irresponsabile di alimentare una generica e pericolosa caccia al profugo – prosegue Chaouki – mentre dobbiamo con chiarezza pretendere il diritto alla sicurezza e difendere il valore della legalità per tutti.

Certo, chi oggi urla e prepara ridicole sfilate elettorali sulla pelle dei cittadini in difficoltà dovrebbe ricordarsi che la città di Roma è stata governata per cinque anni da un signore di nome Gianni Alemanno, così come le politiche dell'immigrazione sono state gestite da un altro signore di nome Roberto Maroni per altri quattro anni. In entrambi i casi abbiamo assistito solo a slogan carichi di demagogia e risultati fallimentari di cui oggi continuiamo a pagare il prezzo".
"Si eviti quindi di soffiare sul fuoco della disperazione – conclude il deputato Dem – lavorando concretamente per superare le situazioni difficili nelle nostre periferie e richiamando tutte le istituzioni alle loro responsabilità".
L'assemblea pubblica "Legalità e sicurezza" si terrà questa sera alle 18.00 nel Circolo Pd di Torpignattara (Via di Torpignattara, 97). Interverranno Khalid Chaouki, deputato Pd insieme all'Assessore alle periferie del Comune di Roma Paolo Masini e al Presidente del V Municipio Giammarco Palmieri.