• 19/07/2016

"Oggi color:#454545"> la Commissione Trasporti della Camera, su mia relazione, ha approvato una misura finalizzata al finanziamento straordinario all’Ente Autonomo Volturno (EAV)”. Lo dichiara Anna Maria Carloni, deputata PD e componente della suddetta Commissione alla Camera. “E’ un passo importante, una delle principali misure finanziarie urgenti per gli enti territoriali e il territorio, che va ad integrare il precedente decreto-legge del Governo”.

“Il parere approvato color:#454545"> oggi color:#454545"> - continua la Carloni - è un segno ulteriore di attenzione verso la seconda azienda di trasporto d’Italia, che impiega circa 3000 addetti, gestendo 300 km di ferrovie con 150 stazioni. Infatti, dopo esserci impegnati per anni nel difendere l’azienda con apposite moratorie dalle più spinose questioni legate al rischio di azioni esecutive, sempre a garanzia del piano industriale, dei lavoratori e degli investimenti, finalmente si immettono risorse fresche in un asset strategico per la Campania”. color:#454545">

“Ora - prosegue la deputata PD - sta al management dell’EAV ed alla Regione far buon uso di questo sforzo della collettività. Infatti, all’indomani del tragico incidente ferroviario in Puglia, è ancor più attuale il tema del trasporto pubblico locale e delle ferrovie concesse. L’EAV gestisce una rete ormai obsoleta in molte sue parti, e solo la grande professionalità dei lavoratori garantisce il regolare svolgimento del servizio, senza incidenti”.

“Con l’atto di color:#454545"> oggi color:#454545"> - conclude la Carloni - si pongono le basi per entrare nel vivo del rilancio dell’azienda, in uno sforzo congiunto di Parlamento, Governo e Regione”.