• 09/11/2015

Mercoledì 11 e giovedì 12 novembre presso l’auletta dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati in via Campo Marzio 78 a Roma si svolgeranno “Gli Stati Generali per la Sicurezza Stradale”. L’incontro, organizzato dalla Fondazione Luigi Guccione Onlus, rappresenterà un’ occasione di confronto e dibattito sul tema della sicurezza stradale nel nostro Paese e sui provvedimenti e le soluzioni da portare avanti.

“Dobbiamo riportare il tema della sicurezza stradale al centro del dibattito e dell’agenda politica del nostro Paese” – ha commentato il deputato Pd, Emiliano Minnucci, che prenderà parte all’iniziativa. “Due settimane fa alla Camera abbiamo approvato il nuovo disegno di legge sull'omicidio stradale. Un provvedimento che spero venga approvato senza ulteriori modifiche ed in tempi rapidi al Senato.

Sul tema della sicurezza delle nostre strade – ha continuato Minnucci - c’è ancora tanto da fare, a cominciare dal garantire maggiori investimenti per una corretta e puntuale manutenzione. Una questione che sto seguendo da tempo e sulla quale questo governo attraverso il Ministro Delrio si è più volte impegnato a stanziare maggiori risorse.” “L’importante incontro organizzato dalla Fondazione Luigi Guccione, - ha concluso Minnucci - rappresenterà sicuramente un momento di confronto ed approfondimento su tutti i temi collegati alla sicurezza stradale”.