• 17/06/2015

“Non posso che esprimere grande soddisfazione per l’approvazione, avvenuta oggi all'unanimità in Commissione Trasporti della Camera, di una mia risoluzione volta ad impegnare il governo nella ricerca e nello stanziamento di risorse adeguate per la manutenzione e la sicurezza della rete stradale italiana”. Così il deputato PD Emiliano Minnucci al termine della riunione odierna della IX Commissione Trasporti della Camera.

“Si tratta di un primo e rilevante passo nel riconoscimento dell’importanza strategica del tema della sicurezza e della manutenzione stradale e dei suoi risvolti economici, ambientali e sociali e nella definizione di piani ed investimenti certi.

"La risoluzione – ha continuato Minnucci – co-firmata da 43 colleghi sarà presentata e discussa lunedì 22 giugno in presenza del Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, durante l’iniziativa “La Buona Strada” che si terrà a partire dalle 16.30 presso la Sala di Liegro di Palazzo Valentini (via IV novembre 119/A – Roma). Sicuramente una buona occasione per discutere ed identificare le soluzioni migliori con i principali attori e decisori del settore”.