• 12/11/2018

“Ritiro immediato della delibera della Giunta Raggi che sposta dalla Stazione Tiburtina ad Anagnina i terminal degli autobus regionali e apertura di un tavolo con il ministro Toninelli per migliorare l’attuale area dei capolinea, rafforzando il servizio pubblico di trasporto e la vita di decine di migliaia di pendolari che giungono a Roma dall’Abruzzo, ma non solo”.

Così Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera, che questa mattina ha manifestato, proprio alla Stazione Tiburtina, insieme a tanti sindaci, amministratori regionali dell’Abruzzo e del Lazio, e ai comitati contrari allo spostamento ad Anagnina e per la riqualificazione di Tiburtina.

“Siamo giunti a questa manifestazione - spiega Stefania Pezzopane - esasperati dal silenzio della sindaca. Il suo è un comportamento assolutamente inaccettabile. La delibera della Giunta non ha avuto rispetto delle Regioni, dei gestori del trasporto e dei cittadini. Raggi non ha mai voluto neanche rispondere ai sindaci abruzzesi, esattamente il contrario di come si comportarono loro, ad esempio nella vicenda dei rifiuti di Roma che si stanno raccogliendo in Abruzzo. Ora si ritiri la delibera e si avvii un tavolo di confronto positivo - conclude la deputata Dem che sull’intera vicenda ha presentato anche una interrogazione parlamentare - altrimenti porteremo la protesta popolare in Campidoglio”.