• 04/12/2014

“Con i colleghi Susanna Cenni, Giuseppe Romanini e la senatrice Laura Cantini, abbiamo pensato di dare vita ad un inter-gruppo parlamentare sulla Via Francigena, al quale hanno aderito 37 colleghi appartenenti a diversi gruppi parlamentari”. Lo annuncia la deputata del Partito Democratico Alessandra Terrosi.

“L’intergruppo – spiega Terrosi – nasce con l'auspicio che esso possa diventare uno strumento fertile di attività e scambio di idee sul rinnovamento turistico-culturale che coinvolge gli itinerari storico-religiosi, considerato il crescente numero di ‘nuovi’ turisti italiani e stranieri che percorrono il nostro Paese, in particolare dell’itinerario francigeno. L’intergruppo può farsi strumento di scambio di informazioni sul tema e strumento di promozione, attraverso eventi e convegni che possano coinvolgere le istituzioni locali, nazionali ed europee”.

“È di fatto un modo affinché il settore non venga lasciato solo e trovi un supporto attivo in un gruppo nutrito di parlamentari a sostegno dei provvedimenti di legge e divulgazione”, conclude la deputata democratica.