• 20/02/2015

“Esprimiamo all’avvocato Michele Bonetti la nostra vicinanza e solidarietà per quello che, molto probabilmente, appare come un atto intimidatorio perpetrato nei giorni scorsi ai danni del suo studio legale a Roma”. Lo dichiarano i deputati del Partito Democratico Enza Bruno Bossio e Giovanni Burtone.

“Michele Bonetti – spiegano i due deputati democratici – vive già sotto scorta a causa delle reiterate minacce subite proprio nei mesi scorsi, quando è balzato agli onori della cronaca nazionale per essere stato il legale che ha vinto i ricorsi al TAR ed al Consiglio di Stato contro i test di accesso a medicina e che hanno portato all’ammissione con riserva di 7500 studenti”.

“E’ proprio grazie all’azione di Michele Bonetti – continuano Bruno Bossio e Burtone – che si è potuta dimostrare, anche dal punto di vista giuridico, l’inutilità e la sostanziale ingiustizia dei test di accesso universitari, per la cui abolizione ci stiamo battendo da mesi in Parlamento. Sarebbe davvero inquietante se le minacce e il vile atto intimidatorio fossero collegati all’attività professionale dell’avvocato Bonetti, considerato ormai come un paladino degli studenti”.

“Siamo certi che le forze dell’ordine e la magistratura sapranno fare al più presto piena luce e consegnare alla giustizia autori e mandanti di questo allarmante episodio”, concludono Enza Bruno Bossio e Giovanni Burtone.