• 14/06/2017

Verrà presentato domani alle ore 10, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, UniSport Roma, il tavolo di coordinamento istituito da sette università romane - Sapienza Università di Roma, Università Lumsa, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università Europea di Roma, Università Campus Bio-Medico di Roma - che intendono cooperare per diffondere e qualificare la cultura dello sport e le attività sportive, a cominciare da quelle già sperimentate al proprio interno.

Il progetto UniSport è costruito attorno alle parole chiave Educazione, Divertimento, Amicizia, Benessere, Inclusione, Socialità. I primi obiettivi sono il benessere integrale degli studenti e lo sviluppo, attraverso la formazione di una personalità che maturi nello studio e nell’esperienza sportiva, della loro capacità di essere partecipi protagonisti di una società aperta e solidale.

Partecipano: Laura Coccia, deputata del Partito Democratico, e mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo ausiliare di Roma e delegato per la Pastorale Universitaria. Saranno presenti anche i rettori e i delegati allo sport degli atenei aderenti.