• 11/06/2015

"Grande soddisfazione per la stipula ufficiale della convenzione sui tirocini MAECI-CRUI, firmata questo pomeriggio dai ministri Paolo Gentiloni e Stefania Giannini e dal presidente della CRUI Angelo Riccaboni alla Farnesina. Il lavoro che ho portato avanti in questi mesi in Parlamento, attraverso la presentazione di una proposta di legge e di alcuni emendamenti, ha dato i suoi frutti.

Attraverso un'efficiente collaborazione tra la Farnesina, il MIUR e la CRUI, il Governo lancia oggi un ulteriore segnale d'attenzione per i giovani. Centinaia di studenti avranno già da quest'anno l'opportunità di fare delle esperienze formatrici e di vita importanti all'estero. Vogliamo premiare la curiosità di tante ragazze e di tanti ragazzi che hanno voglia di varcare i confini, di osservare il mondo e di esprimere il loro impegno personale a livello europeo ed internazionale, ricevendo anche un piccolo rimborso mensile di almeno 400 euro".

Lo dichiara la deputata PD Lia Quartapelle, membro della Commissione Esteri, dopo avere partecipato alla Farnesina alla firma ufficiale della nuova convenzione MAECI-CRUI che rilancia il programma di tirocini per studenti universitari presso le nostre sedi diplomatiche all'estero.