• 05/07/2018

“La legge parla chiaro: il termine è i 10 luglio”. Lo scrive su Facebook Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico, a proposito della conferenza stampa della ministra della Salute Giulia Grillo sull’autocertificazione per i vaccini.

“Per la legge la documentazione  - spiega – che dimostra che i vaccini sono stati fatti, deve essere presentata entro il 10luglio di ogni anno. Non ci sono margini per alcun dubbio. Piuttosto, sarà interessante capire che cosa farà la ministra Grillo quando, per effetto delle cose dette in conferenza stampa, seguiranno numerosi ricorsi. E i ricorsi ribadiranno che la legge è chiarissima e parla di termine entro il 10 luglio. A meno che il ministro Grillo non ritenga che basti una conferenza stampa per modificare una legge. Ma anche i bambini sanno che per questo non può accadere perché una legge può essere modificata solo da un’altra legge. Il termine resta dunque il 10 luglio”.

“Il resto sono chiacchiere illegali per prendere in giro le famiglie e mettere a rischio la vita dei bambini proprio nel giorno in cui si scopre che il morbillo è stato esportato in Inghilterra proprio dall’Italia”, conclude.

Tags: