• 28/07/2017

“L'aggressione violenta ai tre deputati del PD Elisa Mariano, Ludovico Vico e Salvatore Capone, da parte dei manifestanti invasati ‘No-Vax’ è un fatto gravissimo”. Lo dichiara Matteo Mauri, vice-capogruppo vicario del gruppo Pd alla Camera.

“Se non fosse intervenuta la polizia – continua - le conseguenze avrebbero potuto essere ben più serie. Gesti di questo tipo dimostrano ancora una volta il clima di pericolosa intolleranza alimentato da troppi da ormai troppo tempo. Chi la sottovaluta non capisce la gravità della situazione. Le forze politiche e sociali che non la denunciano con forza sono irresponsabili conniventi. Chi la alimenta per trarne qualche beneficio è da considerarsi un delinquente, fuori e dentro le Aule delle Istituzioni. Aspettiamo perciò con impazienza le dichiarazioni di condanna da parte del M5S. La delegittimazione della democrazia passa anche dalla demonizzazione dei suoi eletti. È sempre stato così. Spero che la polizia identifichi gli aggressori anche perché sarebbe interessante capire le loro "biografie". Potremmo avere delle sorprese.

“Intanto vorrei abbracciare idealmente Elisa, Ludovico e Salvatore che, oltre che colleghi, sono miei amici. Conoscendoli so che non arretreranno di un millimetro. Così come faremo tutti noi. Anzi...”, conclude.