• 15/02/2019

"Con grande senso di responsabilità, i sindaci dei Comuni attraversati dall'E45 hanno annullato la manifestazione in programma per domani aprendo un credito di fiducia nei confronti del ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, che si è recato sul viadotto”. Lo dichiarano i deputati del Partito democratico Walter Verini e Marco Di Maio, a proposito del viadotto Puleto della E 45.

“Senza le lettere – continuano - gli atti parlamentari e la manifestazione popolare organizzata per domani probabilmente non si sarebbe neppure recato sul posto. Bene, è un primo passo positivo. Toninelli si è assunto impegni precisi da attuare entro un mese, compreso un incontro con il ministro Luigi Di Maio che in queste settimane non ha mai fatto sentire la propria voce, di fronte alle ripetute sollecitazioni che gli sono giunte. Comincia un conto alla rovescia di 30 giorni al termine del quale si misureranno le risposte concrete che saranno arrivate”.

“Fin dall'inizio di questa vicenda, come parlamentare di opposizione assieme ad altri colleghi umbri e toscani, ci siamo attivati a fianco dei sindaci di ogni colore politico con spirito costruttivo per affrontare i disagi che tantissime attività economica, persone, residenti e non, stanno vivendo: il tempo corre veloce, però, e vigileremo affinché gli impegni presi non siano scritti sull'acqua. Se arriveranno fatti concreti saremo i primi ad esserne soddisfatti e a riconoscerlo", concludono.