• 25/11/2016

“Lo spot contro la violenza sulla donne mandato in onda dalla Rai è tanto infelice e sgradevole nella forma quanto diseducativo nel messaggio. La pioggia di critiche arrivate in queste ore ha fatto emergere il lato offensivo nei confronti delle donne. Viene dunque da domandarsi come sia potuto accadere che l’azienda abbia concepito una campagna di un tale cattivo gusto”. Lo dichiara Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e segretario della Commissione Vigilanza Rai.

“Presenterò per questo – continua – un’interrogazione parlamentare per sapere chi ha ideato, visionato, approvato lo spot e quanto è costato. Invierò anche alla presidente della Rai Monica Maggioni una lettera per chiederle, in quanto giornalista e donna, di valutare, considerate le unanimi critiche con cui lo spot è stato accolto, il suo immediato ritiro”.

“In più, ho segnalato lo spot allo Iap, chiedendo di prendere provvedimenti contro una pubblicità del servizio pubblico che, proprio nella giornata della violenza contro le donne, offende milioni di donne”, conclude.