n. 199 - 20 ottobre 2017

CANNABIS

Sì all’uso terapeutico
L’approvazione a larga maggioranza della proposta di legge sulla coltivazione e la somministrazione della cannabis ad uso medico è un aiuto concreto nel contenimento del dolore per i malati gravi resistenti alle terapie convenzionali. Si tratta di una norma di grande civiltà. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.

Vai allo Speciale

TEMI DELLA SETTIMANA

BANCA D'ITALIA

Ricostruire fiducia risparmiatori
Aprire una nuova pagina per ricostruire un rapporto di fiducia  con i risparmiatori. Questo l’obiettivo di una nostra mozione su Bankitalia approvata dall’Aula.

 

UNIONE EUROPEA

Ok a legge di delegazione europea
Via libera alla legge di delegazione europea e alla relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea.


 

CONSIGLIO EUROPEO

Pieno appoggio all’azione del governo
In occasione delle comunicazioni del presidente del Consiglio in vista del Consiglio europeo del 19 e 20 ottobre abbiamo espresso pieno appoggio all’azione dell’esecutivo.


 

QUESTION TIME

AMBIENTE

Proseguire i lavori a Giugliano
Abbiamo chiesto al ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti di scongiurare il blocco delle attività di bonifica e assicurare la ripresa dei lavori di messa in sicurezza della zona nota come "Area vasta Masseria del Pozzo-Schiavi" vicino Giugliano in Campania. Si tratta di 210 ettari circa che comprendono anche la discarica gestita dalla società Resit.

Vai allo speciale
 

IN AULA LA PROSSIMA SETTIMANA

I provvedimenti in Aula
Sperimentazione clinica di medicinali; concessioni demaniali marittime ad uso turistico; domini collettivi; minoranza linguistica ladina.

Mozione
All'esame dell'Aula una mozione relativa a iniziative contro la violenza sulle donne.

Vai al Calendario