• 26/10/2017

“Ogni giorno – ma potremmo anche  dire ogni volta che parla - la sindaca Raggi ci offre una sorpresa: scopriamo che non sa che al Tmb salario vanno i rifiuti indifferenziati e non l'organico, come ha detto poco fa”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico e componente della Commissione sul ciclo dei rifiuti, per commentare le dichiarazioni della sindaca di Roma Virginia Raggi.
“Inoltre – continua - Raggi ha ribadito il 2019 come data per la chiusura dell'impianto Tmb Ama in via Salaria, senza però che a questa data corrisponda un serio e scadenzato piano industriale con gli investimenti e gli impianti, condizione necessaria per rendere possibile, appunto,  un’effettiva chiusura. Quella della Raggi è, in sostanza, una promessa vuota. È, invece, necessario arrivare rapidamente, e con una data certa, alla chiusura dell'impianto ma Tmb Salario. E prima ancora è necessario e urgente una riduzione del carico di rifiuti trattati nel Tmb Salario, come già successo durante la gestione precedente”.
“È inaccettabile sentir ripetere da Ama che quell'impianto deve continuare a lavorare a pieno regime. La riduzione del carico di rifiuti in un impianto di trattamento così a ridosso delle abitazioni e delle scuole deve essere attuata al più presto dalla giunta Raggi e dall'Ama”, conclude.