• 19/12/2017

“In sede di discussione della legge di Bilancio è stato approvato l'emendamento che  garantisce continuità occupazionale, per l'anno 2018, indistintamente a tutti i precari storici impiegati nelle pubbliche amministrazioni “. Lo afferma la deputata del Pd, Maria Iacono, prima firmataria dell’emendamento  sottoscritto da tutti i deputati siciliani del Pd.

“L'emendamento approvato dalla Commissione Bilancio della Camera - prosegue la deputata - dà la possibilità a tutti gli enti territoriali della Regione Siciliana, ivi compresi gli enti che hanno dichiarato il dissesto finanziario, di attivare le procedure di stabilizzazione previste dal Decreto legislativo c.d. Madia dal 2018 e di disporre legittimamente la proroga dei rapporti a tempo determinato per tutti i lavoratori precari. Se il testo verrà approvato definitivamente dalla Camera, verrà eliminato l'ultimo ostacolo ad un percorso, che alla luce delle vigenti disposizioni nazionali e regionali, può finalmente, dopo 26 anni, concretamente mettere la parola fine al precariato in Sicilia con la stabilizzazione di tutti i rapporti a tempo determinato e dei lavoratori impegnati in attività socialmente utili. “

Soddisfazione viene espressa da tutti i deputati siciliani del Pd che hanno sottoscritto e sostenuto l’emendamento. "Sono state giornate intense  ed il raggiungimento di questo obbiettivo e' stato fortemente in dubbio, abbiamo posto con forza la questione ed abbiamo ottenuto il  risultato atteso, un grande lavoro e' stato svolto in commissione Bilancio per far sì che l' emendamento fosse accolto.”