n. 23 - 10 dicembre 2018

LA MANOVRA È TUTTA SBAGLIATA, È TUTTA DA RIFARE

SERVE UN #CAMBIO DI ROTTA
 

Maggioranza e governo si fermino. La manovra approvata alla Camera con la fiducia (e che andrà riscritta al Senato) fa più danni della grandine. Non produce investimenti, taglia fondi a scuola, università e ricerca, penalizza i lavoratori e le famiglie, crea ingiustizie sociali, danneggia l’occupazione e fa aumentare le tasse per imprese e professionisti. L’approssimazione di Lega e 5Stelle, dimostrata quasi quotidianamente in questi primi mesi di governo, si è vista durante tutto il percorso della Legge di Bilancio alla Camera, con penosi balletti di cifre, misure, emendamenti, previsioni surreali di crescita, attacchi all’Europa, meste retromarce e auto-smentite.

Serve un #cambiodirotta, per questo abbiamo avanzato le nostre proposte per ridurre le tasse, rafforzare il welfare e aumentare gli investimenti.

 

Vai allo Speciale

QUESTION TIME

AZIENDA DI MAIO
 

Abbiamo chiesto al Governo di fornire ogni utile informazione riguardante la posizione lavorativa e contrattuale dei lavoratori che nel corso degli ultimi 10 anni abbiano prestato attività presso le società Ardima costruzioni e Ardima srl. Purtroppo la risposta è stata decisamente insoddisfacente. Di Maio non ha avuto nemmeno il coraggio di prendersi le proprie responsabilità davanti al Parlamento, né di fare chiarezza sulla azienda di cui è stato proprietario del 50%.

 

Vai allo speciale

IN AULA LA PROSSIMA SETTIMANA

Comunicazioni Presidente del Consiglio
Da martedì ore 10 comunicazioni del Presidente del Consiglio in vista del Consiglio europeo, con voti risoluzioni.
DL Fiscale
Da martedì ore 14.30 voti pregiudiziali DL fscale. Da mercoledì ore 16.00 discussione generale con voti giovedì 13, venerdì 14 fino alle ore 13, e con eventuale prosecuzione nelle giornate successive.
Educazione motoria nelle scuole primarie 
Da lunedì discussione sulle linee generali del testo unificato della proposta di legge Delega al Governo in materia di insegnamento curricolare dell'educazione motoria nella scuola primaria.
Produzione agricola con metodo biologico 
Da lunedì discussione sulle linee generali del testo unificato della proposta di legge: Disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalaimentare e dell'acquacoltura con metodo biologico.  
Mozioni
Da lunedì ore 15.00, iniziative volte al contrasto della violenza neofascista e neonazista e sulla tutela dei prodotti agroalimentari propri della dieta mediterranea.