Rifiuti: Bianchi, da Raggi promessa vuota su chiusura Tmb Salario

  • 26/10/2017

“Ogni giorno – ma potremmo anche  dire ogni volta che parla - la sindaca Raggi ci offre una sorpresa: scopriamo che non sa che al Tmb salario vanno i rifiuti indifferenziati e non l'organico, come ha detto poco fa”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico e componente della Commissione sul ciclo dei rifiuti, per commentare le dichiarazioni della sindaca di Roma Virginia Raggi.

Ecomafie: Braga, commissione ecomafie strumento fondamentale per conoscere fenomeni e aiutare contrasto al business criminale

  • 12/09/2017

“Quanto emerge dalla relazione presentata oggi dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti  e sugli illeciti ambientali ad esse correlati restituisce il grande lavoro svolto in questi anni dalla commissione di cui sono componente, guidata dal Presidente Alessandro Bratti.

Rifiuti: Carella, no a blocco automezzi Lazio Ambiente, è interruzione di pubblico servizio

  • 13/07/2017

“Il blocco degli automezzi per la raccolta dei rifiuti alla società Lazio Ambiente da parte delle società creditrici creerà una grave situazione igienico-sanitaria in circa sette comuni, a cominciare dal comune di Colleferro. Ho già interessato il Prefetto di Roma affinché siano esercitati tutti i poteri verso chi in maniera irresponsabile sta interrompendo un pubblico servizio”. Lo dichiara il deputato del Pd, Renzo Carella.

Tags: 

Rifiuti: Bianchi, da Raggi non piano virtuoso ma presa di giro

  • 30/05/2017

“Sarebbe certo un bene per i cittadini se la raccolta differenziata aumentasse davvero o davvero si riducessero i rifiuti. Peccato, però, che la giunta Raggi e i Cinque Stelle raccontino balle piuttosto che programmare gli investimenti e gli impianti necessari per gestire in modo corretto il ciclo dei rifiuti a Roma”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico.

Rifiuti: Bianchi, da Raggi numeri senza fondamento

  • 29/05/2017

“Meglio tardi che mai. Dopo undici mesi la Raggi ha raccolto l'invito del ministro Galletti. Peccato che, almeno stando a quanto si legge, il piano iper-virtuoso presentato non contenga anche i dati tecnici che chiariscono come la giunta a Cinque Stelle intende raggiungere obiettivi ben più ambiziosi di quelli fissati a livello europeo”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico e componente in Commissione Ambiente alla Camera.

Rifiuti: Bianchi, tra Raggi-Montanari gara a scaricabarile

  • 19/05/2017

“Sui rifiuti la sindaca Raggi e l'assessore Montanari fanno a gara tra loro per scaricare le responsabilità su altri, e si fanno forti di un progetto a dir poco fantasioso”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico.

“Un piano vero per i rifiuti dovrebbe indicare – spiega - investimenti e impianti da realizzare insieme a tempi e costi. Sono mesi che chiediamo al comune di Roma di conoscerlo ma la Raggi non è stata ancora in grado di farlo. Nel suo immobilismo Roma rischia una emergenza seria”.

Rifiuti: Bianchi, immobilismo Raggi porta Roma in emergenza

  • 17/05/2017

“La preoccupazione cresce di giorno in giorno, visto che il Comune di Roma non ha un piano sostenibile per lo smaltimento dei rifiuti a Roma. Anche il ministro Galletti, nel suo intervento durante il question time della Camera, ha confermato lo stato di immobilismo in cui versa la giunta Raggi che ha solo cancellato il progetto di 4 ecodistretti dell’amministrazione precedente.

Rifiuti: Minnucci, i 5 Stelle vogliono trasformare la provincia in discarica di Roma

  • 12/05/2017

"Il documento inviato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale a tutti i sindaci del nostro territorio provinciale è un vero attentato alla loro intelligenza e a quella dei loro cittadini che, secondo la mappa allegata all'elaborato, saranno costretti a fare i conti con ipotesi di future discariche nei loro territori.

Rifiuti: Minnucci: Aprilia discarica di Roma? Raggi non sa quello che dice

  • 10/05/2017

"Le parole rilasciate dalla Raggi nel corso della trasmissione Porta a Porta mettono l'accento sull'incapacità amministrativa dei cinque stelle che, inevitabilmente, sta producendo veri e propri disastri a Roma e nel suo hinterland. La Raggi parla di Aprilia come discarica di Roma senza sapere che il territorio in questione, ospitando impianti di trattamenti rifiuti, è già ampiamente esposto ad eventuali problematiche ambientali.

Pagine