Manovra: Fiano, sui Vigili del Fuoco la Lega prende una toppa: nostra attenzione al Corpo è stata massima

  • 22/12/2017

 “In questi cinque anni di Legislatura abbiamo ottenuto il potenziamento straordinario del corpo dei Vigili del Fuoco per oltre 3600 unità, il ripristino al 100% del turn over (sotto il centrodestra bloccato al 25%), investimenti per oltre 450 milioni di euro (di cui 120milioni da ripartire con le forze di polizia) per l'acquisto e l'ammodernamento dei mezzi, delle dotazioni strumentali e dispositivi individuali di protezione e sicurezza  dopo tagli di risorse negli anni del governo Berlusconi.

Tags: 

Manovra: Covello, su Eipli soluzione lungimirante

  • 20/12/2017

“Un plauso al governo e al Ministro De Vincenti  per aver saputo individuare, rispetto al problema della liquidazione di Eipli, una soluzione lungimirante che pone le premesse per una gestione organica e non parziale delle risorse idriche del Meridione”. Lo dichiara Stefania Covello, deputata e responsabile Mezzogiorno del Partito democratico, per commentare la questione, affrontata dai parlamentari in commissione durante lo svolgimento della legge di Bilancio, dei poteri affidati al Commissario liquidatori di Eipli.

Tags: 

Manovra: Scuvera, nasce fondo per commercio equo e solidale

  • 20/12/2017

“Nel corso della discussione notturna sulla manovra, è stato approvato in Commissione Bilancio alla Camera il nostro emendamento che prevede l’istituzione di un Fondo per il Commercio Equo e Solidale, di un milione di euro a partire dall’anno 2018, con meccanismi incentivanti per le amministrazioni e per le imprese per l'utilizzo di prodotti fairtrade nelle pubbliche forniture". Lo dichiara la deputata del Pd Chiara Scuvera, prima firmataria dell'emendamento in questione e relatrice della legge sul commercio equo e solidale alla Camera.

Tags: 

Manovra: Benamati, passo avanti per investimenti in rinnovabili

  • 20/12/2017

“Con l'approvazione del mio emendamento sui poteri sanzionatori del GSE nel settore delle energie rinnovabili e delle relative  incentivazioni, si migliorano sensibilmente le condizioni di lavoro e quelle per uno sviluppo più ordinato del settore”. Lo dichiara Gianluca Benamati, capogruppo Pd in Commissione Attività produttive.  

Manovra: Fiano, nuove risorse per straordinari comparto Sicurezza

  • 20/12/2017

Questa mattina in Commissione Bilancio della Camera abbiamo approvato l’emendamento a mia prima firma, sottoscritto da molti colleghi del Pd, con il quale abbiamo finanziato l’aumento delle indennità accessorie relative all’espletamento dei servizi operativi per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, all’interno del riconoscimento della specificità del ruolo e della funzione delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con rivalutazione anche del compenso per il lavoro straordinario.

Manovra: Vico, zone logistiche semplificate al Centro Nord, ma vantaggi fiscali solo a porti Sud e Zls

  • 20/12/2017

 “Alle zone logistiche semplificate del Centro Nord non vengono applicati i vantaggi fiscali del credito d’imposta che, invece, sono previsti esclusivamente per i porti del Sud, così come in merito alle zone economiche speciali riservate al Sud i vantaggi fiscali sono solo per i porti meridionali Ten-T ed i retro porti.

Tags: 

Pagine