Acea: Bianchi, serve piano investimenti serio

  • 06/09/2017

“Serve un piano di investimenti serio e tempestivo da parte di Acea per ridurre, in modo davvero consistente, le perdite come reso necessaria dalla siccità ampiamente prevista e dovuta ai cambiamenti climatici, più che al Padreterno chiamato in causa dal presidente Lanzalone all'inizio dell'audizione”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico, per commentare l’audizione del presidente di Acea Luca Lanzalone davanti alla Commissione Ambiente della Camera.

Tags: 

Crisi idrica, Minnucci, Acea prosciuga bracciano o toglie acqua ai romani: atteggiamento inaccettabile

  • 26/07/2017

“Nella vicenda del Lago di Bracciano la Regione Lazio ha segnato un passo fondamentale a tutela dell’Ambiente e di quel territorio che sta facendo i conti con un disastro ambientale causato sia dalla scarsità delle piogge che dalla mano violenta di Acea. Un atteggiamento arrogante e supponente che la società di Piazzale Ostiense ha adottato non solo prima ma anche dopo il provvedimento tanto vituperato deliberato dalla Regione Lazio.

Crisi Idrica: Carella, quali sono ad oggi gli investimenti fatti da Acea?

  • 26/07/2017

"Non capisco l’arroganza dell'Acea e del suo attuale gruppo dirigente. Una azienda che conosco ma che nel passato non si sarebbe mai comportata come oggi. Quando si crea l’allarmismo, non si risparmia l’acqua ma si consuma di più, perché la gente corre ad accumulare, oppure innaffia durante il periodo di erogazione e poi quell’acqua accumulata nella gran parte delle volte viene sprecata.

Siccità, Minnucci: stato calamità atto importante. Ora fermare captazioni Acea

  • 05/07/2017

 “La dichiarazione dello stato di calamità naturale firmata questa mattina dal Presidente Zingaretti è un atto importante nei confronti dei nostri territori e delle nostre comunità che devono fare i conti con la grave crisi idrica che sta producendo importanti ricadute ambientali in diverse realtà regionali. Tra le più evidenti, indubbiamente, c’è il Lago di Bracciano che ha subito una variazione negativa del livello delle sue acque tanto da mettere a repentaglio lo stesso ecosistema lacustre.

Pagine