Manovra: Rotta, governo ci ripensi e investa sulla scuola

  • 03/12/2018

“Il governo del cambiamento invece di investire taglia sulla scuola e sulla formazione. Di fronte all’emergenza educativa, alla fragilità genitoriale e al travaglio degli studenti le leggi non sempre bastano, è per questo che la responsabilità politica deve essere anche quella di supportare le buone pratiche di una rete sociale”.

Così la parlamentare veronese Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, intervenendo al convegno “Prospettiva famiglia: la sfida educativa che non finisce mai”

Piaggio Aero: Vazio, governo dia corso a decreto Gentiloni-Pinotti

  • 27/11/2018

Il salvataggio dell’azienda è solo questione di volontà politica

“La nomina di un commissario o ottenere un ‘appuntamento’ dal governo, non sono certo la soluzione ai problemi della Piaggio”. Lo dichiara Franco Vazio, vice-presidente della Commissione Giustizia della Camera, a proposito della crisi di Piaggio Aero.

Legge di bilancio, oggi conferenza stampa Pd con Delrio, Padoan e Marattin

  • 22/11/2018

Oggi, giovedì 22 novembre

ore 16.00

ROMA - Camera, sala stampa

“Lavoro, meno tasse, più investimenti | le priorità del Pd per L’Italia”. Graziano Delrio, Pier Carlo Padoan e Luigi Marattin presenteranno domani alla Camera il pacchetto di emendamenti del Partito democratico alla legge di Bilancio del Governo.

Manovra: Di Giorgi, serve cabina di regia per investimenti su ricerca

  • 14/11/2018

“Condivido la decisione presa dai direttori di 100 istituti del Cnr di sottoscrivere un Manifesto per salvare l'Ente rivolto al presidente della Repubblica, a quello del Consiglio e al Miur”. Lo afferma Rosa Maria Di Giorgi, deputata del Partito democratico, e proponente l’emendamento alla Legge di Bilancio sulla Cabina di regia di coordinamento della ricerca scientifica.

Elezioni: Piazzoni, 9 miliardi per sostenere le famiglie

  • 27/02/2018

“Le famiglie saranno al centro degli interventi delle nostre politiche. Mentre sentiamo di improbabili e irrealizzabili proposte - dal reddito di cittadinanza per tutti dei cinque stelle, al taglio delle tasse per la minoranza ricca del Paese della destra - non puntiamo invece su un piano straordinario concreto e puntuale di messa in sicurezza delle famiglie. Stiamo parlando di aiuti economici per ogni figlio, di sostegno ai genitori per i servizi, di sanità pubblica, di asili nido e carta universale per l’infanzia, di vicinanza delle istituzioni in caso di non autosufficienza, di badanti.

Istat: Benamati, Premiata serietà, continuare con impegno per futuro

  • 05/01/2018

“Si abbassa la pressione fiscale sugli italiani, mentre risalgono reddito e propensione al risparmio. Ed è anche molto positivo, per la crescita ed il lavoro, il fatto che da 14 trimestri aumentano continuamente gli investimenti delle aziende. Sono alcuni dati su cui riflettere del rapporto trimestrale Istat diffuso oggi. Serve continuare così, con molta serietà e con impegno costante, concreto e credibile per il futuro di questo Paese”.

Manovra: Benamati, passo avanti per investimenti in rinnovabili

  • 20/12/2017

“Con l'approvazione del mio emendamento sui poteri sanzionatori del GSE nel settore delle energie rinnovabili e delle relative  incentivazioni, si migliorano sensibilmente le condizioni di lavoro e quelle per uno sviluppo più ordinato del settore”. Lo dichiara Gianluca Benamati, capogruppo Pd in Commissione Attività produttive.