Ddl tumori: D'Incecco, passo importante per tutela salute

  • 29/06/2017

“L’approvazione alla Camera della proposta di legge riguardante l'istituzione e disciplina della Rete nazionale dei registri dei tumori è un passo in avanti molto importante e necessario per la tutela della salute dei cittadini”. Lo dichiara la deputata Vittoria D'Incecco,  deputata del Partito democratico e componente della Commissione Affari sociali.

Ddl tumori: Gelli, passo in avanti per attività di prevenzione

  • 29/06/2017

“L’approvazione, all’unanimità, del provvedimento per l’Istituzione e la disciplina del Registro nazionale e dei registri regionali dei tumori è un messaggio molto importante che il Parlamento manda al Paese”. Così il deputato Pd Federico Gelli sull'approvazione all’unanimità del provvedimento per l’Istituzione e la disciplina del Registro nazionale e dei registri regionali dei tumori.

Tumori: Burtone, unanimità è bella pagina per la Camera

  • 29/06/2017

Oggi alla Camera abbiamo approvato la proposta di legge che istituisce la rete nazionale dei registri dei tumori. Mi rende orgoglioso essere stato relatore e che sia stato approvato all’unanimità. Ogni anno purtroppo oltre 360mila persone si ammalano di patologie tumorali e ogni anni 180mila persone non ce la fanno a vincere la battaglia contro il ‘male’. Istituire la rete del registri sarà uno strumento utile per il servizio sanitario pubblico per rafforzare la capacità di prevenzione e di presa in carico del malato.

Ddl tumori, Lenzi, legge importante ed utile all’attività di prevenzione

  • 29/06/2017

“L’approvazione della legge per l’Istituzione e la disciplina del Registro nazionale e dei registri regionali dei tumori è un passaggio importante per il nostro Paese. Si tratta di un provvedimento delicato, che tocca molte sensibilità, e che completa dopo un ampio e costruttivo dibattito un disegno legislativo più complessivo. Approfondimenti che hanno permesso il miglioramento del testo, come ad esempio il contributo della Commissione Lavoro.