Reddito minimo: Morassut, Raggi come Achille Lauro che regalava pacchi di pasta

  • 06/02/2018

“Virginia Raggi lancia un reddito minimo di 299 euro per 1500 “disagiati” per sei mesi. Una “sperimentazione”, dice, che costerà ai romani 2 milioni di euro e non risolverà alcun disagio sociale. Il tutto in campagna elettorale. Stessa condotta di Achille Lauro, il Sindaco monarchico di Napoli che regalava pacchi di pasta prima del voto”. Così, sulla sua pagina Facebook, il parlamentare romano del Partito Democratico, Roberto Morassut.

M5S: Piazzoni: grave atto della sindaca Raggi su vaccini

  • 02/02/2018

Salute dei cittadini solo terreno di campagna elettorale

 

"La lettera inviata da Virginia Raggi ai Ministri Fedeli e Lorenzin per chiedere ammissione ad asili nido e scuole dell'infanzia dei bambini non vaccinati, in forza del principio della continuità educativa, è un atto gravissimo di portata quasi eversiva, perché chiede la disapplicazione di una legge dello Stato, ed è del tutto inutile, visto che la continuità educativa viene garantita in presenza di autocertificazione e prenotazione al centro vaccinale da parte dei genitori."

 

Rifiuti: Bianchi, da Di Maio bugie per nascondere fallimento Raggi

  • 09/01/2018

“A Luigi di Maio rimane una sola carta da giocare sui rifiuti a Roma: tentare di mistificare la realtà per non dover ammettere la gestione fallimentare dei Cinque Stelle al governo di Roma e l’incapacità della sindaca Raggi e dei suoi diversi assessori nel tentare di mettere in sicurezza il ciclo di gestione dei rifiuti”.  Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico, in risposta alle parole di Luigi Di Maio sui rifiuti a Roma.

Rifiuti: Bianchi, da Montanari scuse invece di soluzioni

  • 08/01/2018

“Roma rischia una vera emergenza rifiuti per responsabilità dell’amministrazione Raggi. Questo è purtroppo il dato di fatto, da scongiurare in ogni modo”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico, per commentare le dichiarazioni dell’assessora alla Sostenibilità ambientale  del Comune di Roma Pinuccia Montanari.

Rifiuti: Bianchi, performance Raggi pessima e non vuole polemiche

  • 29/12/2017

“Auguriamoci che altre regioni sollevino Roma dal degrado”

“Cancella il piano precedente, non ne ha uno alternativo, porta la capitale del paese sull’orlo di una vera emergenza rifiuti, polemizza con i presidenti di Regione ai quali sta chiedendo aiuto e ora chiede di non fare polemiche. Questa la performance della sindaca Raggi sulla gestione dei rifiuti, purtroppo ripetuta in ogni altro ambito della vita della città, come i romani sanno ormai bene.

Rifiuti: Bianchi, ancora crisi a Roma, Raggi si faccia almeno aiutare

  • 28/12/2017

“In questi giorni, in queste ore dovrebbe prevalere il senso di responsabilità e il rispetto per i cittadini. Roma sta vivendo giorni difficili: è di nuovo sotto il rischio di una emergenza rifiuti con una situazione di degrado crescente, sempre più intollerabile”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico.

Femminicidio: Fregolent, M5s in Parlamento fa demagogia, a Roma sfratta i centri antiviolenza”

  • 09/11/2017

“Mentre in Parlamento il M5s critica con demagogia ed opportunismo il governo chiedendo interventi contro il femminicidio, la giunta Raggi ha avuto il coraggio di sfrattare una associazione storica che tutela da decenni le donne. Questa è la dimostrazione inconfutabile di come, nella Capitale come a Torino, i grillini rinneghino se stessi quando passano dall’opposizione all’amministrazione diretta delle città”.
Così la deputata Dem Silvia Fregolent, vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera, sulla vicenda della “Casa delle donne” di Roma.

Casa internazionale delle Donne: Giuliani, sfrattata da Raggi? Sarà uno scherzo

  • 08/11/2017

“Sfrattata la Casa internazionale delle Donne? No, ditemi che è uno scherzo!” Fabrizia Giuliani, deputata del Pd, è “incredula” di fronte alla notizia che Il Comune di Roma lunedì ha inviato l'avviso alla struttura di via della Lungara. “E’ una realtà che opera da trent’anni a Roma, coinvolgendo la città in tante iniziative importanti. Non è possibile che la sindaca non torni sui suoi passi. Difendere luoghi cruciali per le donne dovrebbe essere un valore non negoziabile per tutti”.

Rifiuti: Bianchi, da Raggi promessa vuota su chiusura Tmb Salario

  • 26/10/2017

“Ogni giorno – ma potremmo anche  dire ogni volta che parla - la sindaca Raggi ci offre una sorpresa: scopriamo che non sa che al Tmb salario vanno i rifiuti indifferenziati e non l'organico, come ha detto poco fa”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico e componente della Commissione sul ciclo dei rifiuti, per commentare le dichiarazioni della sindaca di Roma Virginia Raggi.

Roma: Bianchi, monitoraggio alberi non è merito giunta Raggi

  • 23/10/2017

“Il monitoraggio vantato dall'assessore Montanari è frutto di una delibera della precedente amministrazione e quindi merito del lavoro dell'assessore Estella Marino, che la Montanari si guarda bene dal nominare”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico, in risposta alle dichiarazioni dell’assessore del Comune di Roma Pinucci Montanari circa l’albero caduto oggi nel quartiere di Prati.

Pagine