Terremoto: Pezzopane, L’Aquila abbandonata e dimenticata dal governo

  • 01/10/2018

“Se più indizi costituiscono una prova, oggi possiamo dire con certezza che L’Aquila è stata completamente dimenticata dal governo Lega-M5s. Nel decreto emergenze non c’è niente, al contrario di quanto era stato promesso; della nomina di un sottosegretario per la ricostruzione non c’è traccia; il responsabile della struttura di missione che si occupa degli interventi dopo il sisma 2009, il dottor Marchesi, il cui mandato era in scadenza, è stato prorogato per un solo mese a conferma della grande incertezza con la quale si muove il governo .

Crollo ponte: Nobili, ha umiliato Genova, Casalino va rimosso

  • 01/10/2018

"45 giorni per un decreto beffa senza risorse né infrastrutture. E ora Genova scopre che la sua tragedia per il portavoce del governo è una scocciatura per cui 'è saltato il ferragosto'. Prima ferita, poi derubata, ora umiliata.

Conte rimuova immediatamente Casalino #RoccoVergogna". Lo scrive su Twitter Luciano Nobili, deputato del Partito democratico, a proposito dell'audio del portavoce di Palazzo Chigi Rocco Casalino sul crollo del ponte Morandi reso noto dal Giornale.

Crollo ponte: Vazio, governo condivide parole Casalino su Ferragosto?

  • 01/10/2018

"Il nuovo, incredibile audio, questa volta sul crollo del Ponte Morandi, conferma e rende definitiva l'inadeguatezza di Rocco Casalino ad essere il portavoce del governo italiano". Lo dichiara Franco Vazio, vice-presidente della Commissione Giustizia della Camera, a proposito dell'audio, rivelato dal Giornale, in cui Casalino parla del crollo del Ponte Morandi.

Violenza alle donne: Annibali, Salvini dica cosa fa il il governo per tutelare donne e i minori e basta propaganda

  • 18/09/2018

“Mi fa piacere che il Ministro Salvini dica “giù le mani da donne e bambini”, potrei per una volta essere d’accordo con lui se non fosse la solita propaganda volta a strumentalizzare casi di cronaca. Perché questo Governo, nei fatti, non ha ancora messo in campo nulla in tema di contrasto e prevenzione della violenza sulle donne e sui minori. L’unica proposta presentata dalla Lega è il ddl Pillon, sull’affido condiviso, che colpisce le donne più deboli e non guarda al supremo interesse del minore.

Governo: Nobili, Conte avvocato degli affari suoi

  • 10/09/2018

“Dopo lo scandalo scoperto da Politico un premier che partecipa ad un bando ‘ad personam’ in un’università pubblica, Conte ha detto che avrebbe rinunciato. ‪Invece ha mentito ancora: ha solo chiesto di spostare l’esame di inglese. ‪L’avvocato degli affari suoi #dimissioni” . Lo scrive su Twitter Luciano Nobili, deputato del Partito democratico, a proposito della notizia di Politico secondo cui il premier Conte non avrebbe rinunciato al concorso per un posto da ordinario in diritto privato alla Sapienza come annunciato giovedì scorso.

Periferie: Rotta, governo arrogante non ascolta sindaci

  • 04/09/2018

“Oltre al danno causato dal congelamento del bando periferie oggi arriva anche la beffa dai sottosegretari Castelli e Valente, che vogliono fare cassa con i soldi per i cittadini e rivendicano l’operato a danno di tutti quei comuni che avevano i progetti in corso di valutazione”.

“Verona, la mia città, ha già perso i 18 milioni stanziati per il restauro di Palazzo Bocca Trezza e – spiega - perderà i finanziamenti per il bando aperto per il progetto per la riqualificazione urbana per Veronetta”.

Governo: Rosato, cambiamento? Per ora solo comizi e dirette Fb

  • 03/09/2018

“Quante parole per promettere di tutto agli italiani... e poi nulla”. Lo scrive su Facebook Ettore Rosato, vice-presidente della Camera, a proposito del governo.

“Hanno aumentato – continua - il costo del lavoro, fatto un po’ di speculazione sulla pelle dei migranti, licenziato maestre e fatto raddoppiare il costo del denaro, per lo Stato, i cittadini e le imprese. Il resto? La cancellazione della Fornero? L’abolizione delle vecchie accise sulla benzina nel primo consiglio dei ministri? La flat tax?”.

Migranti. Fiano, perché Conte non riferisce in Aula su nave Diciotti?

  • 28/08/2018

Non si hanno ancora notizie del presidente Conte. Nei giorni scorsi, di fronte alla violazione dei diritti fondamentali e delle leggi dell'accoglienza sulla nave Diciotti, abbiamo chiesto al presidente della Camera Fico che il premier venisse a riferire con urgenza in Aula. Eppure su una vicenda di cui ha parlato tutta Europa, il presidente del Consiglio avrebbe dovuto sentire autonomamente il dovere di informare il Parlamento. E invece ancora da Conte nessuna risposta. Non è forse evidente la necessità che il governo informi il Parlamento su quanto accaduto?

Milleproroghe: Fregolent, da Lega-M5S brutto colpo a futuro periferie

  • 08/08/2018

“Il blocco sui fondi per il recupero delle periferie è un vergognoso gioco delle tre carte con cui il governo  blocca lo sviluppo delle periferie italiane per non si sa bene quale scopo”. Lo dichiara Silvia Fregolent, capogruppo Pd in Commissione Finanze della Camera, a proposito dell’emendamento al Milleproroghe che blocca i fondi per il recupero delle periferie.

Pagine