Israele: Pd, comunità internazionale condanni parole di Rouhani

  • 27/11/2018

“Le parole con cui Sabato il leader iraniano Rouhani,  ha nuovamente definito lo Stato d’Israele un “tumore canceroso” fondato dai paesi occidentali per difendere i propri interessi in Medio Oriente, sono inaccettabili e pericolose.

Nell’esprimere la nostra solidarietà allo Stato d’Israele per questo ennesimo episodio, facciamo appello alla comunità internazionale perché faccia sentire la propria solidarietà ad Israele, perché quelle frasi vengano universalmente condannate con forza e la posizione iraniana contrastata in tutte le sedi”.

Iran: M.Di Maio, da Rohani toni che rendono dialogo impossibile

  • 26/11/2018

“Come è possibile un dialogo con chi definisce un ‘cancro’ Israele? L’Italia non può far finta di nulla: il difficile percorso verso la pace deve passare anche da toni diversi e dal reciproco riconoscimento. Senza questo tutto diventa impossibile”. Lo scrive su Twitter Marco Di Maio, deputato del Partito democratico, a proposito delle parole del  presidente iraniano Hassan Rohani su Israele.

Israele: Raciti, governo si attivi contro demolizione villaggio Khan el-Ahmar

  • 27/07/2018

“Come intende intervenire il governo, anche nel quadro delle istituzioni europee, per impedire la demolizione, autorizzata dalla Corte Suprema israeliana, del villaggio beduino Khan el-Ahmar (Cisgiordania) e della sua ‘Scuola di gomme’ perché costruiti senza i necessari permessi, respingendo gli appelli dei 200 abitanti che si oppongono al trasferimento”. Lo chiede il deputato del Pd Fausto Raciti in un’interrogazione, firmata dai colleghi Lia Quartapelle, Piero Fassino e Chiara Gribaudo, al ministro degli Esteri Enzo Moavero.

 

Giro: Fiano, vergognoso episodio contro Spizzichino

  • 24/05/2018

“E’ una vergogna utilizzare il ponte intitolato a Settimia Spizzichino per fomentare il boicottaggio di Israele. Ed è una vergogna confondere la Shoah con la polemica con Israele. Solidarietà a Carla Di Veroli, nipote di Settimia Spizzichino, per il bruttissimo episodio di questa notte”. Lo dichiara Emanuele Fiano, deputato del Partito democratico, a proposito della bandiera e dello striscione esposti la scorsa notte a Roma sul ponte intitolato a Settimina Spizzichino, e dei blitz di protesta contro il Giro d’Italia, per la sua partenza da Israele.

M5s: Anzaldi, Fioramonti in lista a Colle oltraggio a Mattarella

  • 28/02/2018

"Aver inserito il nome di Fioramonti nella lista che, in modo volgare e inappropriato, Di Maio ha inviato al Quirinale è l’ennesimo oltraggio del leader M5s nei confronti di Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica che come scelta simbolo del suo mandato ha deciso la nomina a senatrice a vita di Liliana Segre". E' quanto scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.