Giustizia. Ferranti, avanti con riforma ordinamento penitenziario, anche se molti strumentalizzano

  • 23/12/2017

“Con l’approvazione del decreto Orlando da parte del Consiglio dei Ministri di ieri va avanti l’attuazione della riforma dell’ordinamento penitenziario voluta dalle Camere, attesa da anni, ora le commissioni competenti  dovranno dare il proprio parere”.

Legge fallimentare: Fabbri, riforma strutturale per imprese in crisi

  • 12/10/2017

“E’ finalmente legge la revisione organica della legge fallimentare diventata un’esigenza fortemente sentita da tutti gli attori del mondo economico.  Una legge che si dota di strumenti per intercettare e supportare le aziende in difficoltà prima di diventare insolventi, tutela i diritti dei creditori, introduce l'istituto dell'esdebitazione che consente, dopo tre anni dalla dichiarazione di insolvenza, di sganciare l'insolvente dalla procedura giudiziale per restituire gli imprenditori a una vita sociale ed economica piena, in linea con le direttive europee e i paesi più avanzati sul piano

DDL Fallimenti: Ferranti, riforma innovativa per rilancio economia

  • 11/10/2017

Dal Parlamento esce “un’altra riforma organica che potrà giocare un ruolo importante nel rilancio della competitività e dell’economia”. Donatella Ferranti, presidente della commissione Giustizia a Montecitorio, esprime “viva soddisfazione” per l’approvazione da parte del Senato, nel testo già licenziato dalla Camera, del ddl delega sulle procedure concorsuali: “E’ un ulteriore tassello – osserva la deputata del Pd – che va ad arricchire il percorso riformatore in tema di giustizia avviato in questa legislatura.

Codice antimafia: Iori, riforma passo avanti importante per contrastare criminalità e corruzione

  • 28/09/2017

"La riforma del Codice antimafia, varata dalla Camera e diventata legge, costituisce un passo in avanti decisivo nel contrasto alla criminalità organizzata e della corruzione". Lo dichiara, in una nota, la deputata del Pd e segretario della commissione Giustizia della Camera, Vanna Iori.

Sport: Sbrollini, entro fine legislatura approveremo riforma sport dilettantistico

  • 01/06/2017

"La riforma dello sport dilettantistico sarà approvata entro la legislatura. Governo, Parlamento, associazioni di categoria e sportivi dilettanti convergono sulla necessità di una riforma e convergono sui punti chiave inseriti nel mio progetto di legge. Questa mattina sono stata relatrice al convegno di Anif-EuroWellness a Rimini.

Legge elettorale: Fregolent, chi chiede tempo prende in giro italiani

  • 18/05/2017

“C’è chi prende in giro i cittadini e chi si assume le responsabilità di dare seguito a quanto espresso dagli italiani. Chi chiede più tempo per esaminare la legge elettorale lo fa in modo strumentale, solo per interessi e per propria convenienza”. Lo dichiara Silvia Fregolent, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico -

L. elettorale: Di Maio, no ad Aula 29/5 per tenersi palude

  • 18/05/2017

“Il vero obiettivo di chi vuole rimandare la discussione sulla legge elettorale, opponendosi al rispetto del calendario previsto, è lasciare tutto così com’è: per poi lamentarsi tra qualche mese che non si cambiato nulla”. Lo dichiara Marco Di Maio, componente dell’ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera e della Commissione Affari costituzionali.

Pesca: Oliverio-Agostini, presto ok a riordino settore

  • 11/05/2017

“Finalmente anche la pesca ha ritrovato la sua rotta. La Commissione Agricoltura della Camera ha esaminato oggi gli emendamenti al testo unificato per il settore ittico e, una volta che le altre commissioni si saranno espresse, il testo approderà in Aula, per l’esame fissato dal 22 maggio”. Lo dichiarano Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura alla Camera, e Luciano Agostini, relatore del provvedimento.

Pagine