Napoli: Fiano, solidarietà a Camusso e D’Alema

  • 09/11/2017

“È grave che venga impedito a qualcuno di parlare: a Napoli oggi è stato leso non solo un diritto costituzionale, ma lo stesso fondamento della democrazia. A  Susanna Camusso e Massimo D’Alema va la mia piena solidarietà”.

Lo scrive su Facebook Emanuele Fiano, deputato del Partito Democratico e responsabile del dipartimento sicurezza, commentando la notizia delle contestazioni degli studenti dell’università Federico II a D’Alema e alla segretaria della Cgil Susanna Camusso

Napoli-Scampia: Palladino, comune riprogrammi risorse per impianti. Pensare anche ad occasione Universiadi

  • 27/08/2017

'La situazione degli impianti sportivi nella VIII Municipalità è vergognosa, non si può andare avanti così. In una Municipalità difficile come la nostra, destinare zero risorse per le strutture, come ha fatto il comune di Napoli, è davvero incredibile'. È quanto ha sottolineato l'on Giovanni Palladino, deputato Pd.

Trasporti: Carloni, metropolitana Napoli un altro tassello importante, ora si completi

  • 21/07/2017

“Con l’inaugurazione della nuova uscita della stazione Municipio della Linea 1, e la caduta del diaframma del tunnel di collegamento fra le linee 1 e 6, si completa un altro tassello importante di una delle più grandi opere pubbliche del Paese”. E’ quanto afferma Anna Maria Carloni, deputata del Partito Democratico eletta in Campania e componente della Commissione Trasporti della Camera.

Consip: Morani, perché Aise coinvolto in indagine?

  • 23/06/2017

“Gli articoli usciti oggi sull’inchiesta Consip nei quali si parla di possibili fughe di notizie in direzione dei servizi segreti, aggiungono un nuovo, gravissimo elemento a un quadro che allunga in modo sempre più pesante il sospetto che a Napoli qualcuno abbia perseguito un disegno eversivo”. Lo dichiara Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera, per commentare la notizia secondo cui il capitano del Noe Scafarto avrebbe aggiornato esponenti dei servizi segreti sugli sviluppi dell’inchiesta Consip.

Contraffazione: Cenni, contrastarla per combattere camorra

  • 04/05/2017

"Molto utili gli incontri di questi giorni della commissione parlamentare di Inchiesta sulla contraffazione in missione a Napoli per l’indagine che si concluderà entro l'estate. Napoli, una delle realtà più interessate da indagini e azione delle forze dell'ordine, con decine e decine di sequestri anche recentissimi, ha un’economia parallela in buona parte controllata dalla criminalità organizzata, che fa male all'economia sana, all'ambiente, al lavoro, alle entrate fiscali dello Stato.

Pirateria online: Cenni, grazie a GdF, rete veicolo importante contraffazione

  • 21/03/2017

“Mentre siamo prossimi all’approvazione della relazione sulla contraffazione online, che approveremo in commissione giovedì 23 – relatore il deputato Pd Davide Baruffi -  ancora oggi ci giunge notizia dell’ ottimo lavoro svolto dalla Guardia di Finanza a Napoli, che ringraziamo, durante la quale sono stati oscurato ben 381 siti internet . Sono 17 le persone indagate, in maggior parte