Ddl spettacolo: Iori, più fondi e art bonus per sostegno a importante settore culturale

  • 20/09/2017

"Più risorse per il Fondo unico per lo spettacolo, estensione dell'art bonus a tutti i settori, includendo anche le orchestre, i festival e i teatri, sostegno statale ai nuovi settori, come la musica popolare contemporanea e i carnevali storici: il disegno di legge delega al governo per il Codice dello spettacolo, approvato dall'aula del Senato, rappresenta un passo in avanti importante a sostegno di un settore culturale che è cruciale per il nostro Paese". Lo dichiara, in una nota, la deputata del Pd, Vanna Iori.

Bonus mamme: Di Maio, colta esigenza sentita da famiglie italiane

  • 06/07/2017

“L’enorme numero di domande per il bonus mamme dimostra che l’iniziativa ha colto in pieno e trovato una riposta per un’esigenza molto sentita dalle famiglie italiane”. Lo dichiara Marco Di Maio, deputato e componente dell’ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera, per commentare la notizia delle 200mila domande di Bonus mamme pervenute all’Inps.

Tags: 

Cuneo fiscale: Gribaudo, rendere strutturale taglio

  • 11/04/2017

“I dati OCSE ce lo confermano: la priorità per il paese è abbattere il cuneo fiscale, troppo alto per garantire la ripresa dei consumi interni e sostenere la crescita.” “In questi anni abbiamo imboccato la strada giusta, come dimostra il principio di trend positivo che OCSE ci consegna oggi. Ma ancora dobbiamo fare molto, per consentire ai lavoratori di aumentare il loro reddito e alleggerire le imprese dal carico fiscale.