Attentato a Nizza

15/07/2016

"Colpiscono il cuore dell'Europa per colpirci tutti. Non lasceremo sola la Francia e sconfiggeremo insieme il terrorismo", lo scrive su twitter il capogruppo Ettore Rosato.

“Esprimiamo a nome di tutto il Partito Democratico vicinanza al popolo francese per il terribile attentato che ha colpito Nizza e la Francia. Siamo sgomenti di fronte a questa immane tragedia che coinvolge l’Europa intera. Di fronte a quanto accaduto non possiamo che rinnovare quei valori, come la libertà, l’uguaglianza e la fraternità, che da sempre accomunano l’Europa, che sono più forti di qualsiasi odio, e che niente e nessuno potrà mai scalfire.

A tutto Il Partito Democratico, ai circoli, alle federazioni, e a tutte le feste dell’Unità in corso in questo momento sul territorio, chiediamo di onorare le vittime di questo tragico atto terroristico osservando un minuto di silenzio durante tutte le iniziative.

Alla Francia e ai francesi rinnoviamo le nostre sentite condoglianze”.

Questa la dichiarazione congiunta dei vice segretari Lorenzo GueriniDebora Serracchiani e del presidente dell’Assemblea del PD, Matteo Orfini.

 

Comunicati stampa