Grazie, Presidente. Anche noi ci associamo alla richiesta dei colleghi per quanto riguarda una informativa urgente del Governo. Vede, Presidente, come è stato ricordato dai colleghi, come abbiamo potuto apprendere dagli organi di stampa si tratta di un fatto di una gravità inaudita, disumana, facciamo fatica anche a trovare la definizione di atti così aberranti che hanno riguardato degli esseri umani e, in particolare, siamo davvero molto, molto colpiti che questa vicenda emerga a distanza di tanti anni e ringraziamo ovviamente la procura di Milano perché l'ha fatta emergere, come ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato ad una delicata, difficile e puntuale inchiesta che ha portato poi all'apertura di questo fascicolo.
Però vede, Presidente, noi riteniamo che, poiché dalla lettura della stampa emerge che vi fosse una conoscenza da parte dei servizi segreti italiani, che vi fosse una conoscenza di queste persone che agivano in questo modo così assurdo e folle, noi riteniamo che, nonostante siano passati tanti anni, il Paese debba saperlo e che, in particolare, il Parlamento italiano debba essere informato e che su questo debba essere fatta chiarezza. È per questo che chiediamo un'informativa urgente al Governo, è per questo che chiediamo che al Parlamento vengano fornite tutte le informazioni necessarie per fare chiarezza su una vicenda orribile che non possiamo lasciarci alle spalle.
Non possiamo pensare che sia soltanto notizia che debba comparire su qualche trafiletto di giornale e pensiamo, invece, che proprio perché è un fatto grave, inaudito, violento, disumano e poiché si tratta di crimini contro l'umanità - quindi non abbiamo neanche problemi legati, diciamo così, al passaggio del tempo - riteniamo che quest'Aula, che il Parlamento italiano tutto debba essere adeguatamente informato. Per cui le chiediamo, Presidente, suo tramite di informare il Presidente della Camera e di chiedere con urgenza l'intervento del Governo, affinché il Governo fornisca tutte le informazioni necessarie in tutti i suoi ruoli, visto che stiamo parlando anche dei servizi segreti italiani e visto che, comunque, il tempo è passato, ma gli atti e i documenti esistono, questa chiarezza venga fatta e su questo venga fornita ogni adeguata informazione al Parlamento italiano, ai cittadini e alle cittadine italiane. E se c'è ancora la possibilità di individuare questi criminali, che questi criminali abbiano delle pene esemplari per una faccenda, per una vicenda, per un fatto di una intollerabile violenza e di una intollerabile disumanità.