• 12/03/2019

“Chiedo la tempestiva convocazione in audizione sia del Ministro delle Infrastrutture sia del Presidente dell’Enac”. Lo scrive Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, in una lettera al presidente della stessa commissione Alessandro Morelli.

“Come si apprende dalle agenzie di stampa – spiega – molti paesi stanno provvedendo a chiudere i propri spazi aerei ai voli effettuati da Boeing 737 max - 8 , il velivolo coinvolto nella sciagura aerea della Ethiopian Airlines costata la vita a 157 persone di cui 8 passeggeri erano nostri connazionali. Sappiamo che diverse compagnie aeree per tratte che interessano il nostro Paese hanno in uso proprio il velivolo in questione. Le competenti autorità per l’aviazione civile di Paesi come la Gran Bretagna, il Brasile, l’Argentina, l’Australia, la Malaysia, la Corea del Sud hanno già provveduto con effetto immediato allo stop dei voli con questo modello di aereo.

​“Considerata la delicatezza della questione e la sicurezza che attiene a personale delle compagnie aeree e passeggeri si chiede la tempestiva convocazione in audizione sia del Ministro delle Infrastrutture sia del Presidente dell’Enac”, conclude.