• 10/04/2019

“Il vicepremier Di Maio o fa finta di non capire o prende in giro le cittadine e i cittadini. Il ddl Pillon è pericoloso e non può essere usato come punto di partenza per qualsivoglia riscrittura.

Così Lucia Annibali, deputata del Partito Democratico, risponde a Luigi Di Maio che si augurava una riscrittura del disegno di legge insieme alle opposizioni

“Il disegno di legge su cui si è aperta la discussione non solo è sbagliato, ma - spiega la deputata Dem - è dannoso sia per le donne sia per i figli. È un provvedimento subdolo, pensato come punitivo per le donne e che nega la violenza. Stupisce, poi, il silenzio di Bonafede: un ministro della giustizia che non ritiene opportuno spendere una parola su un testo all’esame della Commissione Giustizia è su cui è in atto l’ennesimo finto balletto all’interno della maggioranza”

“Il testo non parla solo di bigenitorialità perfetta, ma anche alienazione parentale e mediazione obbligatoria in caso di figli minori. Sono temi inseriti nel contratto di governo, quindi - conclude Annibali- nessuna riscrittura potrà mai eliminare questi orrori.  Il provvedimento non va riscritto, va ritirato”.