• 05/07/2018

“La relazione del Ministro Centinaio è stata un elenco di cose da fare, senza una visione strategica. Una relazione piatta con tanti annunci, come va tanto di moda oggi”. Lo dichiara Gianni Dal Moro, deputato e componente della Commissione Agricoltura della Camera, a proposito dell’audizione del ministro dell’Agricoltura Centinaio.

“Le sue intenzioni – continua - sono parse in gran parte lodevoli ma vanno messe alla prova dei fatti. Fatti, ripeto, e non slogan. Se farà delle cose buone, io lo sosterrò. Prendiamo i voucher, per esempio. Se deciderà di reintrodurli in agricoltura, avrà il mio sostegno.  Non ho apprezzato, invece, il suo continuo paragone con i Governi precedenti. Sono stato costretto a ricordarli che nel ultimo Governo Berlusconi (Lega e Forza Italia) in quattro anni hanno cambiato quattro ministri, mettendo in crisi il sistema agroalimentare italiano. Lasci dunque stare il passato e si preoccupi di fare un buon lavoro”.

“Da parte nostra, faremo un’opposizione costruttiva, concentrandoci  sul merito e sui temi concreti. Non avremo un atteggiamento pregiudiziale. Lui, pero, eviti la propaganda”, conclude.

Tags: