• 21/04/2022

“Alla vigilia della Giornata mondiale della Terra sono felice di aver partecipato al primo salone della creatività Made in Italy con i giovani innovatori che hanno presentato progetti per garantire l’autosufficienza alimentare ed energetica al Paese. Oggi -di fronte alla crisi internazionale- è necessario procedere a passo spedito e senza esitazioni verso l’indipendenza dalla Russia e la costruzione di una transizione verde sostenibile socialmente.
L’Oscar green dei giovani della Coldiretti è stata una importante occasione per conoscere le start up che lavorano in questa direzione. Gli agricoltori sono custodi del territorio e del futuro e investire in innovazione significa evitare ogni ulteriore forma di consumo di suolo, promuovere una transizione green virtuosa e sostenibile, costruire una indispensabile sovranità alimentare e la sicurezza energetica. Sono convinta che si possano produrre benessere, crescita e ricchezza nel pieno rispetto dei nostri territori e dell’ambiente in cui viviamo e non sacrificando il futuro delle nuove generazioni”.

Lo ha detto Alessia Rotta, Presidente della Commissione Ambiente della Camera, nel corso del suo intervento all’Oscar green dei giovani della Coldiretti che si sta svolgendo al Centro Congressi Rospigliosi a Roma.