• 29/11/2018

Presenti Paolo De Castro, Maria Chiara Gadda, Mino Taricco, Nicodemo Oliverio

Oggi, giovedì 29 novembre, alle ore 14.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (via della Missione, 4 ) si terra una  conferenza Stampa sulla direttiva Ue contro le pratiche commerciali.  Partecipano Paolo De Castro, primo vice presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, i capigruppo Pd delle commissioni Agricoltura di Camera e Senato, Maria Chiara Gadda e Mino Taricco, il capogruppo nella precedente legislatura Nicodemo Oliverio.

“Quella condotta da Paolo De Castro in Europa – spiegano Gadda e Taricco - è una grande battaglia politica e culturale per riequilibrare i rapporti di forza all’interno della filiera e per dare più tutela e informazioni ai cittadini. Sono a rischio la qualità delle produzioni e la salute stessa dei consumatori. L'adozione della logica del massimo ribasso rischia di soffocare i piccoli produttori con ricadute pesantissime. Verrà illustrata la grande battaglia che si sta conducendo a livello europeo. Una battaglia che riguarda direttamente il nostro Paese”.

L’incontro sarà, inoltre, occasione utile per fare un report da parte dei Capigruppo del Pd in Commissione Agricoltura della Camera, Maria Chiara Gadda e del Senato, Mino Taricco, sulle principali proposte emendative del Pd alla legge finanziaria e al decreto fiscale.