• 20/02/2020

“A ore la Ministra De Micheli procederà con la proroga della continuità territoriale aerea da e per la Sardegna.

Relativamente a Olbia, considerato la crisi di Air Italy, sarà Alitalia a svolgere il servizio di trasporto aereo in regime di continuità.

Ergo su tutti gli aeroporti sardi si continuerà a volare in regime di continuità grazie all’intervento del Governo e del Partito Democratico.

Sui lavoratori di Air Italy, sebbene quest’ultima non intenda retrocedere rispetto alla decisione della liquidazione in bonis, il governo sta lavorando per trovare una soluzione che tuteli tutti i 1450 lavoratori.

Per cui non comprendiamo il senso delle polemiche delle opposizioni che rispetto agli ordini del giorno sul decreto mille proroghe su cui il governo da’ parere favorevole, accogliendoli come raccomandazioni, chiedono ugualmente il voto, solo per animare la rissa e poter avere uno spazio sui giornali.

A noi interessa il risultato. Che i sardi possano muoversi e che siano tutelati i lavoratori di Air Italy. E risultato c’è grazie al governo e al Pd”. Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati sardi del Pd, Romina Mura, Gavino Manca e Andrea Frailis.