• 22/03/2019

"Non possono passare inosservate le preoccupate e preoccupanti affermazioni del Presidente della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, il quale giudica pericoloso e da non fare per CdP un investimento in Alitalia". Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito delle dichiarazioni del presidente di Cassa Depositi e prestiti Giuseppe Guzzetti su Alitalia.

"La superficialità e l'approssimazione - continua - con cui il Governo sta affrontando il dossier Alitalia è sconcertante. Torniamo a ribadire la necessità che il Governo con i ministri Di Maio e Toninelli vengano a riferire in Parlamento al più presto. Il disimpegno di EasyJet di pochi giorni fa, le parole di Guzzetti per CdP, la difficoltà a trovare partner industriali, le agitazioni del personale, sono tutti indicatori del rischio che sta correndo la compagnia aerea e con essa i suoi lavoratori".

"Anche in questo caso la nebbia della propaganda gialloverde si sta diradando facendo emergere una drammatica prospettiva per la compagnia aerea. Il governo ci dica se ha una  idea di cosa intende fare e non per tentativi", conclude.