• 19/05/2022

“Con il cuore e con le preghiere per i bambini coinvolti nel terribile incidente fuori l’asilo di Pile. Ciò che è accaduto ci lascia senza parole, non possiamo far altro che guardare al cielo, confidare nella bravura dei nostri medici e stringerci attorno alle famiglie di questi piccoli.
Questo vuol dire essere una comunità. La tragedia che ha colpito la nostra comunità è troppo grande, abbiamo deciso di annullare tutte le iniziative elettorali. Non riesco a pensare ad altro che al piccolo Tommaso scomparso ieri in tragiche circostanze, alla sua famiglia, agli altri bambini ricoverati ed alle loro famiglie nell’attesa di buone notizie sul loro stato di salute. Un abbraccio alle insegnanti che hanno vissuto una tragedia assurda. Un ringraziamento a medici e personale sanitario, ai VVFF, alla protezione civile ed a tutti i corpi dello Stato intervenuti oggi. La magistratura accerterà eventuali responsabilità, ora siamo solo sconvolti, senza parole.
Ciò che è accaduto ci lascia svuotati e addolorati, esprimo le più affettuose condoglianze alla famiglia del piccolo che non c’è più. La nostra comunità soffre e si stringe alla famiglia. Con la speranza che tutti gli altri bambini e bambine escano presto da questa immane tragedia”.

Lo dichiara la deputata aquilana dell’ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera, Stefania Pezzopane, candidata sindaca per il centrosinistra alle elezioni amministrative del 2022.