• 31/10/2018

“Un sentito e doveroso ringraziamento alla Polizia Postale e alla Procura minorile di Bari il cui lavoro ha consentito di salvare la vita ad una ragazzina di 13 anni finita nella rete pericolosissima del ‘Blue Whale’”. Lo dichiara Alberto Losacco, deputato del Partito democratico, a proposito del caso della tredicenne barese che, insieme ad altre 30 minorenni di altre regioni d’Italia, sarebbe stata coinvolta in chat sul gioco Blue Whale fino alla fase che prevede il suicidio.

“Purtroppo – continua - l'episodio rinnova la preoccupazione sui rischi della Rete per i più fragili. È necessaria una grande alleanza per aumentare il grado di consapevolezza nell'utilizzo delle nuove tecnologie e dei social per rafforzare gli anticorpi rispetto a fenomeni pericolosi come quello che ha coinvolto la giovane e purtroppo tanti altri ragazzi in giro per l'Italia”.

“Sono fenomeni da non derubricare e che la politica deve affrontare partendo dalla grande questione educativa che ci pone questo tempo”, conclude

Tags: