• 15/11/2019

“Il Partito Democratico è in prima linea per risolvere il problema del caro voli per la Sicilia, con le tariffe esorbitanti delle compagnie aree in vista del periodo natalizio, cosa che rischia di negare a tantissimi siciliani la possibilità di trascorrere quelle giornate in famiglia.”

Lo dice da Siracusa il Commissario Regionale Alberto Losacco, dove oggi si terrà la nuova tappa delle assemblee territoriali del pd siciliano.

“Per il 22 dicembre - prosegue Losacco - un volo Ryan da Torino a Catania costa 306 euro, mentre uno da Londra costa 26. Stessi importi si riscontrano anche sui voli di ritorno dopo Capodanno. Siamo a una situazione paradossale, per cui a un siciliano che vive a Torino converrebbe raggiungere Londra con un altro volo e da lì imbarcarsi per l’isola.

È evidente - insiste Losacco - che è in atto un’operazione speculativa inaccettabile, determinata anche dal fatto che altre compagnie hanno rinunciato ai voli da e per la Sicilia.

Per questo occorre riconoscere per la Sicilia il regime di continuità territoriale, al fine di garantire il diritto alla mobilità dei siciliani. Il Governo si faccia carico della questione, a cominciare da quella legata all’imminente periodo natalizio.”