• 10/09/2018

“Prendere ad esempio di commercio responsabile una catena come Eurospin, che con aste a doppio ribasso ha comprato 20 milioni di bottiglie di passata di pomodoro a 31,5 centesimi l’una, significa sfregiare la memoria dei braccianti morti quest’estate nelle campagne della Puglia, uccisi dallo sfruttamento del bracciantato e da una filiera disumana.”

- Lo dichiara la vicepresidente dei deputati del Partito Democratico Chiara Gribaudo, responsabile Lavoro del PD. –

“Il tema delle chiusure nei festivi avrebbe bisogno di essere affrontato con serietà anziché come strumento di distrazione di massa – prosegue – per evitare che si discuta dello stop del Ministro Tria alle spese pazze dei due vicepremier. Dopo il primo decreto disoccupazione, Di Maio si prepara a fare il bis con chiusure indiscriminate, senza occuparsi dei problemi veri che sono i salari nei giorni di festa e una turnazione equilibrata”.

“Cita a torto la proposta del PD, molto equilibrata e premiante per le piccole imprese. Noi quando parliamo del lavoro ci pensiamo bene due volte, lui – conclude Gribaudo - continua a giocare sulla pelle di quei ragazzi che lavorando il fine settimana si pagano l’università. Gli stessi che a causa del suo decreto stanno venendo mandati a casa.”