• 07/11/2018

"Soliti giochi della Lega che si posiziona a seconda del sondaggio del giorno. Prima contro le aperture domenicali, poi a favore, poi ‘mezza via’. A Roma si respirano giornate di profondo caos e a rimetterci sono le imprese e i lavoratori del nostro Paese". Lo dichiara Sara Moretto, capogruppo Pd in Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera.
"Al Senato – continua - l’intero gruppo del Carroccio ha presentato una proposta di legge che ‘scopiazza’ quella depositata dal Partito Democratico. Un testo che, a differenza di quanto vanno in giro a dire nelle piazze, non prevede affatto le chiusure domenicali, ma solo di 12 festività. Alla Camera invece i leghisti ne presentano una che prevede la chiusura per tutte le domeniche. Il prossimo sondaggio dirà che vanno bene le 12 festività? Racconteranno di quella del Senato, viceversa tireranno fuori quella della Camera".

"Noi continuiamo a considerare più ragionevole la proposta che prevede le chiusure nelle 12 festività stabilite che, guarda caso, è esattamente uguale a quello che ha stabilito la Regione Veneto, anch’essa a guida leghista. Basta a questo gioco indegno che svilisce il senso della politica e fa perdere soldi e posti di lavoro ogni giorno", conclude.