• 07/03/2019

“Il voto su Savona rappresenta l’ennesimo atto di forza di Lega e M5S: anche in questo caso la brama di poltrone ha avuto la meglio sul rispetto delle regole”. Lo dichiara Silvia Fregolent, capogruppo Pd in Commissione Finanze alla Camera, a proposito del voto con il quale la Commissione Finanze della Camera, ha dato l’ok alla nomina di Paolo Savona alla presidenza della Consonb.

“I nostri dubbi sulla legittimità della nomina – continua – rimangono immutati. Savona non ha fornito chiarimenti convincenti alle critiche che avevamo avanzato. Non ha dato risposte ai rilievi mossi dall’Autorità di Cantone, né a quelli della presidenza della Repubblica, cosa di certo molto grave. La nomina conferma, insomma, la tendenza il modus operandi della maggioranza secondo qui, quando si tratta di potere e di occupazione di poltrone, non va troppo per il sottile”.

“Il voto di oggi, che ha visto un inspiegabile assenso di Forza Italia, conferma che il Pd rappresenta l’unica vera opposizione a questo governo”, conclude.