• 11/05/2021

“Possibilità riaperture nei fine settimana”.

La presidente Debora Serracchiani e una delegazione del gruppo del Partito Democratico alla Camera hanno incontrato questa mattina una rappresentanza dei centri commerciali e delle associazioni del commercio guidata da Roberto Zoia, presidente del Consiglio nazionale dei centri commerciali, per affrontare il tema delle riaperture dei centri nei fine settimana.

E' stata sottolineata e condivisa la possibilità, naturalmente nel rispetto delle misure e dei protocolli indispensabili per garantire la sicurezza e la salute delle persone, di ragionare da subito su una fase nuova anche in virtù dei dati sanitari, in costante miglioramento.

Particolare attenzione è stata posta sul bisogno di tutelare l’economia che deve andare di pari passo con la tutela della salute dei cittadini e con la campagna vaccinale che sta procedendo speditamente. La riapertura dei centri commerciali, che impiegano centinaia di migliaia di lavoratrici e lavoratori, nel rispetto delle misure e dei protocolli indispensabili a garantire la sicurezza delle persone in giorni di particolare affluenza, servirebbe a dare un’importante boccata d’ossigeno ad un settore che ha sofferto moltissimo l’impatto della pandemia.