• 04/09/2018

“Il ministro Toninelli ha riferito in Aula di aver subito pressioni interne ed esterne. Non abbiamo elementi per dubitare di quanto dichiarato, ma abbiamo il dovere di far emergere la verità e di difendere le Istituzioni nel rispetto di una tragedia che lascerà ferite aperte per sempre e di fronte alla quale ci vuole grande rispetto e determinazione. Quindi chiediamo al Ministro, in difesa della legalità e del rispetto per quanto accaduto e della trasparenza, tanto invocata, di fare chiarezza”.

- Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Cosimo Maria Ferri, già Sottosegretario alla Giustizia, commentando le dichiarazioni del ministro delle Infrastrutture durante l’informativa sui fatti legati al crollo del Ponte Morandi  -

“Chiediamo di fare i nomi di chi ha fatto pressioni e di denunciare quanto è accaduto alla Procura della Repubblica, adempiendo così – spiega il deputato Dem - ad un obbligo giuridico in qualità di pubblico ufficiale, ma anche di cittadino che deve dare l’esempio ed avere fiducia nelle Istituzioni. Perché dii fronte alle pressioni non ci si può limitare a riferire ma bisogna denunciare e raccontare i fatti”.

“Qual è l’esempio che si dà ai tanti cittadini, che spesso hanno paura di denunciare e ai quali ogni giorno chiediamo di non aver paura e di aver fiducia nella risposta di Giustizia? Coraggio Ministro – conclude Ferri - ed avrà il nostro sostegno”.