• 20/10/2018

"La giravolta con cui Salvini e Di Maio, come niente fosse, si rimangiano in un solo boccone le liti, le accuse in tv, gli sbugiardamenti reciproci, le crisi di governo ventilate, è il giusto coronamento dell'incredibile serie di menzogne a cui abbiamo assistito in questi giorni". Lo dichiara Silvia Fregolent, capogruppo Pd in Commissione Finanze della Camera, a proposito delle dichiarazioni di Matteo Salvini e Luigi Di Maio sul dl fiscale.
"Se nei giorni scorsi - spiega - dopo aver contribuito alla sua scrittura, i grillini hanno rinnegato il condono fiscale, oggi anche i leghisti, li stessi che lo hanno difeso più volte, ne negano ora persino l'esistenza. Il condono dai tanti padri è rimasto orfano. E La ragione è semplice: con che faccia Di Maio poteva presentarsi sul palco della festa grillina con il condono come trofeo? Nell'interminabile tiro alla fune demagogico che è il governo, Di Maio ha quindi avuto la meglio. Se poi lo spread é salito ancora e Moody's ha declassato il nostro debito, con conseguenze per famiglie e imprese che rischiano di essere pesantissime, per il governo non conta: Di Maio sorride, Savona scherza".
"Non si sa se questi comportamenti siano il frutto di una strategia consapevole, di irresponsabilità, di incapacità a comprendere la situazione. L'unica cosa certa è che il governo guidato dall'avvocato del popolo rischia giorno dopo giorno di far pagare al popolo un prezzo drammatico", conclude.